U CIAURU DI NATALI ( Augusta 16-17/12/2017)

Questo fine settimana,  nelle chiese Cristo Re e San Giuseppe Innografo di Augusta, le associazioni “AUGUSTAFOLK” e “GENITORI E FIGLI”, hanno dato vita alla seconda edizione di un evento intitolato ” U CIAURU DI NATALI” ( l’odore del natale) , incantando il pubblico con la presentazione delle novene in lingua siciliana tipiche di un tempo, ma con valori ancora attuali.

U CIARU DI NATALI, questo titolo non è stato scelto a caso, ma rispecchia l’intento e soprattutto l’impegno di entrambe le associazioni di richiamare il popolo a profumi e atmosfere che hanno valori profondi di Cristianità e di famiglia, valori si innati, ma che hanno bisogno costantemente di essere messi in primo piano e valorizzati , durante il Natale ( in quanto rappresentanza della nascita e quindi della famiglia) ma anche durante tutto l’anno. Ricordando ancora una volta che la famiglia è alla base della società ed è quindi parte integrante di essa.

La risposta del pubblico è stata molto positiva e ha motivato entrambe le associazioni ( AUGUSTAFOLK e ASSOCIAZIONE GENITORI E FIGLI) a proseguire con la terza edizione di questo straordinario evento.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *