LA SICUREZZA FA STRADA!!!

 

Continua con questo Natale 2017 il progetto biennale per la realizzazione di passaggi pedonali sicuri davanti gli Istituti Comprensivi Scolastici della Nostra città.
Per partecipare basta acquistare un Panettoncino solidale Bauli (con gocce di cioccolato) con donazione euro 3.00 creato in collaborazione con l’Antoniano Onlus di Bologna (Zecchino D’oro)il cui ricavato andrà a coprire il costo per la realizzazione della seconda pedana sopraelevata e dare un aiuto concreto alla solidarietà che riteniamo non abbia confini. Con il ricavato delle offerte fatte per i PANETTONCINI negli istituti scolastici e in alcuni punti della città sara’ acquistata la seconda pedana da sorteggiare tra i tre Istituti rimanenti (D.COSTA-O.MARIO CORBINO-P.DI NAPOLI) ricordiamo che il primo sorteggio a Pasqua ha veicolato la donazione della pedana deterrente di velocità all’ Istituto Salvatore Todaro.
Pedana arrivata a fine mese di Giugno 2017 e purtroppo per motivi burocratici verra installata soltanto in questi giorni.
L’associazione ha già effettuato alcuni sopralluoghi con personale del comando della Polizia municipale. “la nostra iniziativa è stata accolta con favore dai dirigenti scolastici”.

INSIEME SI PUÒ.
“Stop ai parcheggi selvaggi nelle adiacenze delle scuole di ordine e grado, perché ogni giorno si mette in pericolo la sicurezza dei ragazzi al suono della campanella che segna l’inizio e la fine delle lezioni”.
Passaggi pedonali fantasma, senza strisce, al buio.
Abbiamo avviato la campagna di sensibilizzazione in collaborazione con i quattro istituti scolastici. “La sicurezza …fa strada” , questa la denominazione dell’iniziativa che ha come obiettivo di raccogliere fondi con la condivisione d’intenti tra famiglie e istituzioni scolastiche.
Un impegno comune con le famiglie per la protezione dei nostri stessi figli, che sono quelli stessi che ogni giorno entrano ed escono dalla scuola.

Chi vuole contribuire alla buona riuscita del progetto mi contatti in privato al info contact 3278126774
oppure via email:associazionegenitoriefigli@gmail.com

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *